Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
 
Un Archivio della Memoria è uno scrigno che contiene la ricchezza delle vite vissute che non può essere perduta. In questo troverete persone conosciute e altre no. Non ha importanza se vi parleranno di Resistenza, di Lavoro e dei Diritti conquistati oppure di impegno nel volontariato. Vi parleranno di loro. Vi faranno sentire orgogliosi della nostra Comunità.

 

BOCCOLARI APPIO

1 1

BIOGRAFIA:

Sindacalista
Nato nel 1931 a Noceto

Segretario CdL di Medesano e dirigente di Lega SPI Medesano. Tra i fondatori e primo presidente, nel 1996, del Centro Sociale "Molinari" di Felegara. Nel 1999 fu insignito, dal Comune di Medesano, della civica benemerenza "San Giacomo d'oro". E' stato eletto, la prima volta, consigliere comunale nel 1960 per il PCI. Ha prestato attività con AVIS, CRI e AUSER. Dal 1950 al 1954 è emigrato in Brasile come lavoratore agricolo.



Deceduto nel 2016
 
VIDEO:


Descrizione: Intervista AVEVAMO 20 ANNI 28.5.15
Ripresa di: R.Lisanti-E.Gotti/Arch.SPI CGIL PR
Anno ripresa: 2015
Luogo ripresa: Medesano (PR)



DOCUMENTAZIONE:

Tempo di Guerra - Io c'ero


A cura dello SPI CGIL Parma e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2018-2019